Dolore al petto da mesi

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

A fine gennaio/inizio febbraio, dopo varie volte in ps a causa di dolore al petto sx, braccio sx, collo, mi è stata diagnostica una pericardite.
L’ho curata per i mesi successivi con 3 Brufen da 400mg ogni giorno (+protezione dello stomaco).
Dopo altri eco di controllo, verso aprile mi dicono che il liquido formatasi precedentemente non c’era più e che quindi ero guarita.

Adesso è già da un po’ che accuso nuovamente dolori fastidiosi al petto nella zona sx, che da settembre mi vengono in modo non continuo, ad esempio in un giorno il dolore mi può venire 3 volte nell’arco di una giornata, o una sola volta, o altri giorni in cui non ce l’ho proprio.

Vorrei escludere un principio di infarto e star tranquilla che sono ancora sintomi che mi porto dietro dalla pericardite che ho avuto mesi prima.
Purtroppo ci vuole tempo affinché io mi muova per fare una visita in quanto al momento mi trovo fuori città.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
L' infarto alla sua eta' non esiste.
Per escludere una recidiva di pericardite basta che lei programmiu con il SSN un ecocolordoppler cardiaco ed un dosaggio della troponina HS

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso