Problemi cardiaci?

Salve, sono una donna di 32 anni, vorrei sapere cosa fare?
Pochi giorni fa un mio amico molto giovane é venuto a mancare per un arresto cardiaco, il dolore per la perdita mi ha sconvolto e adesso da qualche giorno sento dei dolori al petto, dolore lieve in realtà al centro preciso che dopo un po’ va via, oggi durante il funerale di questo amico ho avuto oltr a queste lievi fitte al petto un dolore al braccio, come una forte stretta, che viene e va.
Mi é già capitato in passato di avere questi dolori, ma adesso, forse per via del mio amico sono un po’ più spaventata.
Meno di un mese fa ho fatto un eco cardio risultato negativo.
Non so se questi dolori possano essere di natura muscolare o dovuti allo stress.
Vorrei sapere se avendo fatto un ecocardio e anche diversi ecg di cui L ultimo meno di un anno fa, potrei lo stesso dovermi preoccupare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Quindi non serve approfondire questa situazione con una visita cardiologica?