Dolori diffusi e ansia

Buongiorno è la prima volta che scrivo su questo sito e vorrei provarci per togliermi qualche pensiero di dosso.
Ho 24 anni, non fumo e non bevo, ho sempre fatto sport ma negl’ultimi anni ho preso peso.
Di recente in seguito a qualche preoccupazione sto sistemando le mie abitudini sono arrivato a perdere quasi 10chili arrivando al peso di 95.
Da qualche mese a questa parte ho cominciato a riscontrare qualche problemino, cominciando da dolori al braccio dx e soprattutto sx, pressioni sul petto, fiato corto, formicolii sulla mandibola, pressioni sulle arcate dei denti, una sera mi capitò di sentirmi i battiti irregolari (il dottore mi ha detto che probabilmente il fatto di aver cenato e poi docciato per poi mettermi ha letto ha causato questi scompensi).
Tutti questi dolori si manifestano casualmente e migrano durante la giornata.
Diverse volte per la preoccupazione mi sono recato al PS e in seguito ho effettuato più analisi (sia su consiglio del mio medico che al PS).
Tra questi ECG, ECOCARDIO, esami del sangue, RX polmoni e molto recentemente ECG sotto sforzo tutte con esito NEGATIVO, quindi tutto nella norma, l’unica anomalia era il colesterolo leggermente alto (il mio medico crede che con la perdita di peso la cosa sia già migliorata).
Esito ansia/stress.
Sto prendendo degli ansiolitici (delorazepan) su consiglio del mio dottore e comincerò con delle bustine gel per il reflusso e mi sto recando da uno psicologo per poter risolvere la cosa.
Quì giungiamo alla mia richiesta su questo sito, chiedo il vostro parere, mi hanno negato problema alle coronarie per cui negato un controllo a esse, voi come la pensate in merito?
C’è altro che si possa controllare?
Spero di essere stato il più preciso possibile.
(I miei genitori non hanno avuto problemi di infarto, c’è stato qualche zii/nonni che ne ha avuto uno ma non proprio dal nulla, quindi con problemi antecedenti o comunque avanti con l’età)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A parte il fatto che l'infarto non esiste a 24 anni, nessuno dei suoi sintomi e' correlabile con il suo giovane cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi in conclusione anche lei come conclusione pensa che tutto ciò che ho siano dolori psicosomatici e quindi autoindotti? O comunque dovuti all’ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali dolori muscolari conditi con una bella dose di ansia...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso