Oppressione al petto dopo sport

Buonasera dottori, da un paio di settimane a questa parte, prendendo degli ansiolitici la situazione mia è migliorata molto!
Premetto che vi ringrazio a vita per il supporto dato.

Ho effettuato la visita cardiologica a ottobre 2023 quindi pochi mesi fa, il cardiologo appunto mi aveva consigliato di fare sport e mi aveva fatto elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo.
Mai fatto, prendendo però adesso lexotan ho deciso anche essendo un po’ più stabile di ricominciare a fare qualche corso.

Ieri ho fatto un corso su latino americano/ un mix di pilates
Ma dopo dieci minuti circa ho iniziato ad avere un dolore al petto ho ignorato la cosa finché non c’è l’ho fatta più e mi sono dovuta fermare, dalla paura non ho più ripreso lezione.

È stato un sintomo cardiaco da sforzo?
Angina o altro?
O è stato un sintomo muscolare essendo stata ferma diversi anni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
alla sua età angina ed infarto non esistono .
Sono dolori muscolari,si tranquillizzi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso