Battiti alti

Chiedo qui un consulto affinché qualcuno può darmi un parere.

È da alcuni mesi che ho i battiti cardiaci alti che oscillano tra i 100 e i 120.

Ho fatto una visita cardiologa, con elettrocardiogramma nella norma, ecocardiogramma ok, esami tiroide ok ed emocromo ok.

Conclusione tachicardia sinusale, perché abbiamo eseguito due elettrocardiogramma: uno battiti sui 100, il secondo, dopo avermi dato l’esito, era 68.
Ecografia al cuore con esito negativo.

Sta di fatto che in alcuni momenti avverto il battito accelerato.

Ma quello che mi chiedo, se così fosse, il cardiologo non avrebbe visto qualcosa che non andava?
È pericoloso?

Sono anche stata dal mio medico curante che mi ha prescritto di prendere degli ansiolitici naturali, perché dati i risultati lo associa all’ansia, così da capire come andava, eventualmente consultare un neurologo.

Devo dire che adesso la notte riesco a riposare e non stare attenta ai battiti, la pressione è nella norma, anche se non la misuro da sola perché ultimamente era altina e quando cerco di misurarla mi viene il panico.

In più per adesso avverto calore in viso, senza rossore.

Tutto ciò, può essere rischioso?

Il suo giudizio quale sarebbe?

Ps.

Non fumo, modero l’assunzione di caffè, non prendo farmaci, test tiroide negativi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente NON pericolosi, e legati all'ansia che andrebbe curata

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso