Extrasistoli ventricolare numerose?

Salve.
Ho 32 anni e 2 anni fa durante un cesareo ho s operato di avere queste numerose extrasistoli ventricolare.
Da lì sono partiti i controlli con holter ogni 6 mesi.
Il primo holter a 1 mese dal parto ne evidenzio parecchie piu di 5000) ma non ritennero necessaria alcuna terapia.
Da lì i seguenti controlli (comprese una rmc cardiaca, e carie analisi del sangue anche tiroide) davano esiti negativi e anche i risultati degli holter erano abbastanza positivi, nell ultimo fatto a marzo ne sono state isolate 91 extrasistoli ventricolare.
Ad oggi siccome a fine mese ho il controllo cardiologico annuale ho fatto l holter e sono risultate 990 extrasistoli ventricolari in cadenza trigenima, monocorde, non ripetitive.
Condiserando che skno una persona parecchio ansiosa infatti dopo aver fatto l holter ho avuto parecchiepisodi di palpitazioni, mi sto preoccupando perché non capisco il motivo di questo rialzamwnto di extrasistoli visto che per 2 anni erano abbastanza normali e sotto controllo.
Ho provato a dare la colpa al periodo stressante che sto vivendo, ma da qua do sono usciti i risultati non mi do pace e l ansia è aumentata.
Ho la visita il 22 novembre.
c e qualche urgenza o posso aspettare?
Il mio medico o fi base dice che sicuramente dovrò fare una terapia a basso dosaggio di betablocca nti.
Grazie a chi mi rispondera'!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non ha alcuna urgenza...ha un numero banale di extra ventricolari benigne...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso