Extrasistole da qualche giorno

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e da qualche giorno sento delle extrasistole verso il lato destro, sopratutto da coricato, messo nel lato sinistro, mentre nel lato destro no.
Ci sono momenti in cui le sento anche da seduto, e più di rado da alzato.
Da premettere che sono una persona ansiosa da sempre e attualmente faccio un lavoro che mi porta a stare molte ore davanti il pc.
Ho avuto un periodo di stress lavorativo fisico anni fa e feci una visita cardiologica.
Feci degli esami del TSH perché se non erro si sospettava un disturbo della tiroide, però poi non ho più approfondito, le extrasistole sono state sempre molto rare e più volte, durante gli anni ho eseguito l'elettrocardiogramma per la visita medica del lavoro, dove non è mai risultato alcun problema cardiaco.
Da premettere che ultimamente sto sistemando un problema che concerne la zona cervicale, con dolori sempre al collo e alla schiena da anni, non so se ci potrebbe essere correlazione in esso.
Ho eseguito due visite ortopediche che hanno scoperto una rotoscoliosi destro convessa dorso-lombare, un ernia intraspongiosa in L1-L2 con un dislivello del bacino, la gamba destra di 1 centimetro più bassa.
Devo eseguire adesso una prima visita con il fisiatra.
Non so se tutto questo possa avere una correlazione.
Grazie di tutto, attendo una risposta e dei possibili consigli.
Ringraziamenti anticipati.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Controlli gli ormoni tiroidei e programmi con calma un Holter cardiaco

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille della risposta dottore, vedrò di approfondire il discorso della tiroide e farò un holter cardiaco. Buon lavoro e buona giornata a lei.