Con quale frequenza si misura la pressione in una settimana?

Salve, vorrei sapere quante volte va misurata la pressione in una settimana in cura con mezza compressa di lovibon per aumento pressorio e tachicardia causa forte ansia più eutimil 20 mg.
La mattina presto prendo eutirox per sopperire alla mancanza della tiroide per asportazione chirurgica.
Nel caso la situazione si stabilisse, il lovibon può essere sospeso?
Grazie per l’attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Misuri i valori pressori 4-5 volte alla settima ad orari completamente diversi annotandoli su foglio da fare esaminare al suo Medico tra 2 settimane

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, diciamo che l’ho misurata fino a qualche settimana fa tutti i giorni più volte al giorno,ma stava diventando un’ossessione diciamo che la prima misurazione è più alta ed i battiti sono accelerati, ma poi cala sempre con una media di 120/80 115/75 a volte anche molto più bassa. Il mio medico dice che non devo misurarla di continuo, ma ogni tanto ho paura che i picchi abbiano rovinato qualche organo, sto bene forse sto solo un po’ giù perché ho perso una gravidanza e a volte penso che i farmaci che prendo abbiano potuto contribuire .. grazie mille Dottore buona serata! P.S. ( lei è veramente una persona professionale, umile e davvero gentile!)