Betabloccante

Carissimo dott Cecchini avrei bisogno di un suo consiglio.
Finalmente sono stata operata adenoma surrenale SN (esame istologico riportava adenoma corticosurrenale benigno) Adesso come terapia post-operatoria il CORTONE acetato da 25 mg, la pressione si è stabilizzata subito anche troppo bassa.
Quindi mi hanno tolto il neo lotan e mi hanno lasciato un quarto di Nadololo che prendo ormai dal 2021.Chiedevo a lei il nadololo ne prendo un quarto la mattina da 80 mg solo che adesso è mancante in tutte le farmacie.
Visto che mi trovavo abbastanza bene con questo farmaco, lei mi potrebbe dire visto che aveva un emivita di 24 quale betabloccante ha un emivita uguale?
Ho preso negli anni passati congescor, cardicor inderal metaprololo ma mi davano disturbi c'è un betabloccante simile al nadololo e a quale dosaggio.
Il mio medico curante mi ha chiesto di chiederlo al cardiologo che me lo aveva prescritto, mz purtroppo si è trasferito ed io non ho più modo di parlarci.
Se può aiutarmi le sarei molto grata.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi nella mia zona ci sono farmacie che preparano il nadololo in forma galenica e penso che anche nella sua ci siano farmacie in grado di produrlo .
Un alternativa potrebbe essere il,nebivololo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott Cecchini se in alternativa prendo il nebivololo a che dosaggio può corrispondere di Nadololo ne prendevo un quarto di cp da 80 mg . Può influire di più sulla pressione? Visto che dopo l'intervento è sempre bassa specialmente la sera ho valori di 101 massima e 58 minima solo i battiti si alzano a 85/90 .Prendo il CORTONE acetato da 25mg 1al mattino alle 8 e metà alle 4 .La ringrazio come sempre per la sua disponibilità e gentilezza.
[#3]
dopo
Utente
Un mio dubbio perché anche con il CORTONE acetato la pressione non si stabilizza ? Sarà forse quello di destra che anche lui ospita un adenoma ? Le analisi Sodio ,Potassio ,cortisolo e ACTH un mese fa erano nei valori normali
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Cosa abbia al surrene destro non posso certo saperlo,sono bravino ma non riesco ancora a fare TC a distanza.
Per ciò che riguarda il dosaggio di Nebivololo ne parli con il suo cardiologo sia perché per regolamento del sito non possiamo prescrivere terapie per via telematica sia perché è sciocco prescrivere terapie a persone che non abbiamo neppure visto negli occhi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso