Picchi pressori

Salve, sono una ragazza di 30 anni, vorrei avere un vostro parere perché da quando ho riscontrato di avere picchi pressori non riesco a stare più tranquilla.

Vi spiego stamattina appena rientrata a casa ho misurato la pressione ed era 166-127 e 57 battiti.
Mi sono spaventata tantissimo ho rimisurato la pressione altre 2 volte ed é scesa prima 127-82 e poi 135-85 e sono aumentati anche i battiti intorno ai 90.

Da premettere che io misuro la pressione una volta a settimana come mi è stato consigliato dal cardiologo... tutto è iniziato in estate avvertivo tanto caldo e mi sentivo come mancare L aria per curiosità misurai la pressione ed era 140-100 poi continuò a salire e mi recai al pronto soccorso e li sali a 166-122 mi fecero una puntura di rampril e mi misero in uscita dopo tutti gli accertamenti fatti.

Mi consigliarono di rivolgermi ad un cardiologo esterno e di ripetere elettrocardiogramma e anche lui mi confermò che risultava perfetto e dagli esami ho scoperto di avere un po’ di insulino resistenza e cortisolo alto in più ferro basso è un po’ di Aenemia infatti secondo i medici avevo anche la tachicardia dovuta alla sideremia bassa.

Il cardiologo mi consiglió di assumere cardicor da 1, 25 mattino e sera e di perdere peso (infatti ho perso già 7 kg con la dieta) sto mangiando sano e senza sale... poi il mio cardiologo Mi ha sconsigliato di eseguire un Holter pressorio e altri accertamenti perché secondo lui il resto degli esami rientrano nella norma.

Da luglio sono in cura con cardicor misuro una volta a settimana la pressione una volta al mattino e varia si mantiene intorno ai 125-80 135-85-88e in qualche occasione c’è stato qualche picco tipo oggi.

Ci tengo a precisare che a me L apparecchio elettronico da ansia... adesso nn so se è tutto legato ad una questione emotiva... oggi per avere ulteriore conferma mi sono recata in farmacia e anche lì la pressione risultava 135-85.

Sono molto preoccupata... non voglio monitorare costantemente la pressione, ma ho paura di riavere un picco e non accorgermene.

Cos altro posso fare?
Mi devo preoccupare?
Datemi un consiglio, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"....ho misurato la pressione ed era 166-127 ..." sono evidentemente errori dell'apparecchietto

"... mi recai al pronto soccorso e li sali a 166-122 mi fecero una puntura di rampril ..." il ramipril NON esiste in fiale....di cosa sta parlando?

Ora ha valori normalizzi.
MAngi senmza sale e beva lameno 1,5- 2 litri di acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso