Extrasistole a 18 anni

Salve a tutti.
Premetto che sono una molto ansiosa e da un anno sono in terapia da uno psicologo per attacchi di panico e ansia.
È da due annetti che ogni tanto soffro di extrasistole di solito prima del ciclo o dopo.
Negli ultimi giorni però sono più frequenti anche se non durano mai più di 2 secondi e sono mooolto distanti l'una dall'altra di tempo e si palesano praticamente solo a riposo.
A gennaio di quest'anno sono andata a fare un eco-cardio (se si chiama cosi) e mi hanno detto che è tutto perfetto idem per Ecg e a fine settembre ho fatto le analisi del sangue e risulto leggermente anemica infatti sto prendendo il ferro.
Detto ciò per cosa potrebbero venirmi?
Devo preoccuparmi?

Grazie mille delle risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le extrasistoli sono favorite dall ansia , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, va bene grazie mille