Parere su ps

Buongiorno,
non scrivo per me ma per mio padre, anni 56.

Stamane l'ho accompagnato in pronto soccorso perché avvertiva dolore toracico con sensazione di battiti pesanti o che saltavano.

Al pronto soccorso gli è stato fatto un ECG, esito: Ritmo sinusale con complessi prematuri sopraventricolari e con frequenti complessi prematuri ventricolari.
Infarto settale, epoca indeterminata o V2 da posizione elettrodo/soma.

Fatta anche troponina, nella norma
Il cardiologo ci ha prescritto un eco cuore e un holter da fare tutto entro 10 giorni.

Devo preoccuparmi?
Cos'è un infarto settale?

Dimesso dopo flebo di pantoprazolo e sospetta ernia iatale.

Grazie
Buona Giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
DA cio che scrive pare che suo padre abbia presnetato tempo addietro mun infarto miocardico.
Non so noente di lui ( fattori di rischio , terapia, etc)
Per cui noin posso esserle maggiormante utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso