Info su ecg

Alla c.
a. Dott.
Cecchini
Buonasera Dottore.
Oggi ho fatto la visita aritmologica ed il cardiologo non mi ha prescritto il Dronenadrone ma il Sotalolo 1/2 più 1/2 e controllo ecg fra 10 giorni.
Quando a casa ho controllato l'ecg ho notato nel referto: "Consistente con infarto miocardico inferiore vecchio".

Un referto simile:" infarto inferiore epoca indeterminata" lo ho trovato a volte si e a volte no sugli ecg fatti al PS mentre in occasione di visite questa è la prima volta.
Chiesi spiegazioni al mio medico curante il quale mi disse di stare tranquillo perchè si tratta di un automatismo della macchina.

Avrei piacere una sua valutazione pertanto le invio alla sua mail copia dell'Ecg.

La ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera Dottore.
Le ho già mandato copia dell'ecg il 31/10 e mi ha già risposto alla mia mail. Comunque lo reinvio ringraziandola per la sua disponibilità.
Cordialità
[#3]
Utente
Buonasera Dottore.
Le scrivo per un suo consiglio che eventualmente propongo al mio medico curante perchè vorrei risolvere alla meno peggio il mio problema.
All'ultima visita il cardiologo mi ha sostituito il Bisoprololo con il Sotalolo che ho dovuto sospendere perchè mi causava un malessere. Il cardiologo allora mi ha detto di riprendere il Bisoprololo 1 cp da 1,25 al mattino dicendomi che in caso di recidiva di FA si valuterà una eventuale ablazione. Su questa soluzione avrei qualche dubbio considerando la mia età, 79 anni. Al momento comunque sono senza terapia antiaritmica visto che il Cordarone lo ho dovuto sospendere causa problema alla tiroide e sono coperto con lo Xarelto in caso di FA. Mi viene da pensare che allora potevo sospendere prima il Cordarone tanto la Fa ogni tanto si presentava e almeno avrei evitato l'effetto sulla tiroide. Ora visto che non prendo antiaritmici secondo lei cosa devo fare? Magari così ne parlo con il mio medico per una valutazione. Sono spesso in ansia e mi aiuto alla sera con 10/15 gocce di Lexotan.
La ringrazio per la sua sempre pronta disponibilità e la saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nel suo caso proverei il Dronedarone (cugino del Cordarone come effetto ma privo di effettosulla tiroide).
Dato l'efmfetto tossico del Cordarone che ha presentato, lei ha diritto gratuitaemnte del Dronedarone con un banale piano terapeutico che il suo CArdiologo potra' stilare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso