Elettrocardiogramma pronto soccorso

Buongiorno dottori, ho 33 anni
Ieri mi sono recato al pronto soccorso per un dolore alla parte destra dell addome (ho piccolissimi calcoli / polipi già diagnosticati in precedenza) e sono in cura con anafranil 25mg per sindrome e ansioso depressiva con rivotril 5gg la sera, deursil 450mg, pantorc 20mg.
Mi hanno fatto analisi tutto nella normala allego anche enzimi cardiaci: troponina 1, 3, ck 93, ck-mb 0, 03, anche le altre analisi erano tutti nei parametri.
Solo che all elettrocardiogramma è scritto questo: Presa visione referto ECG: ritmo sinusale, onda q inferiore, anomalie della ripolarizazione ventricolare nor Presa visione degli esami ematici, indici di miocardiocitonecrosi e restanti parametri nei limiti della norma.

" paziente riferisce completa risoluzione della sintomatologia algica.
Si dimette a domicilio
Ora mi chiedo se gli enzimi cardiaci sono tutti nella norma, anche le altre analisi, ho chiesto al dottore vuol dire che non significa niente.
Ma come mi domando?
Può succedere che abbiano scambiato gli ECG con altri pazienti erroneamente ?
Anche perché ho fatto un altro ecg poco tempo fa ed era tutto ok, avevo fatto anche ecocardio tutto ok, mi domando perché hanno scritto questo e se è così perché non è stata data importanza?
Ora ho paura che ho qualche problema al cuore cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"perche' sono ECG normali"
Se non si fida dei Colleghi del PS perche' ci va?

ùcecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Solo che mi ha spaventanto
Quelle parole .
Posso stare tranquillo che non sono a rischio infarto o arresto cardiaco ?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi del disturbo ma sono a rischio cardiaco ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma perche deve essere a rischio di infarto o di arresto cardiaco ed invece non di cancro?
Santo cielo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Non essendo un medico naturalmente mi preoccupo di queste cose però se lei dice che comunque non è niente mi tranquillizzo
Vorrei porle un ultima domanda, vedo, con il saturimentro un bpm che a riposo scende anche sotto i 60bpm (max 56-57) questo succede sopratutto a letto e disteso . È una bradicardia da indagare ?
E poi ieri mattina ho avuto un episodio strano , non so se legato ad ansia o altro ma misurando la pressione avevo 150-90/ 155-93 144/90 con 60-61 bpm (non avevo sintomi fisici ) però ad esempio ieri sera avevo 116-70 / 118-78/127-83
E prima invece ho misurato e avevo 130-82 con 61bpm .
È preoccupante quella pressione ? Oppure un caso isolato ? Purtroppo soffro di una forte inpocondria e ho paura sempre di morire
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No
L unica cosa preoccupante è che un giovane di 30 anni si stia a misurare la frequenza come un vecchio pensionato malaticcio

Il
Mio consulto finisce qui e non le risponderò più oltre

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso