Improvviso aumento extrasistoli, sudorazione fredda

sono un ragazzo di 24 anni e da circa oggi pomeriggio che ho un aumento improvviso di fastidiose extrasistoli, ciò mi causa un leggero sudore freddo e senso di debolezza ad ogni extrasistole che sento con vampate di calore al volto. poi invece durante il rapporto sessuale di ieri sera non ho avvertito più di tanto extrasistoli ma ho sudato improvvisamente freddo e parecchio tanto da interrompere l'attività e riposarmi. stamattina invece ho tachicardia, capogiri/vertigini e debolezza. dovrei preoccuparmi per un possibile infarto o simili?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Alla sua eta' l'infarto non esiste.
Stia lontano da caffe' e derivati, nicotina e sotanze varie

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottor Cecchini buongiorno, volevo ringraziarla per la risposta. leggendo il suo "l'infarto non esiste alla sua età" mi tranquillizza abbastanza devo dire, peccato che stamattina dopo il risveglio, ho iniziato ad avvertire un dolore improvviso e crescente su tutto il torace che mi prende anche dietro la schiena e sui fianchi/costole. è un dolore molto forte, non riesco a capire da dove provenga, mi sembra che faccia male tutta la parte superiore del corpo anche se sento più fastidio sulle scapole (soprattutto la sinistra). il dolore sembra anche irradiarsi sotto lo sterno, purtroppo non riesco a localizzarlo visto che prende tutta la parte superiore.. ho paura possa trattarsi di qualcosa ai polmoni oppure del cuore in sé. lei cosa ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che questi dolori mi vengono e mi passano a intermittenza da stamattina, poco fa ho fatto colazione e non li avevo adesso sono tornati.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono dolori muscolari.
Assuma antiinfiammatori e spariranno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
la ringrazio, è stato molto utile e disponibile. arrivederci e grazie ancora