Ernia inguinale

Buongiorno, credo da circa un mese che mi sia comparsa ernia inguinale destra.
Stando sdraiato il gonfiore rientra, mentre fuoriesce quando sono in piedi.
Se tossisco sento una specie di palpitazione nella zona interessata dal rigonfiamento.
E' il caso di consultare il medico?
Ci sono trattamenti che possono "contenere" il problema o altre accortezze da osservare?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si.
La soluzione è l' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it