Coppie sv segnate solo nei TREND ma non nelle conclusioni holter

Buongiorno dottori, non ho nulla contro il dottor cecchini ma vorrei sentire altri parere quindi NO PER IL DOTTOR CECCHINI
Ho fatto un holter di 7 gg perché la mattina mi sveglio sempre con una tachicardia importante (solo nel momento in cui mi alzo dal letto o sto comunque in piedi) arriva sempre a 150 come riportarti nell’holter... inoltre nelle conclusioni qui sotto mi scrivono delle extrasistole sopraventricolare e non c’è scritto se ci sono state coppie oppure no... se vado sotto nei trend sotto ci sono diverse coppie (sulla 20ina) specialmente mentre ero sulla cyclette... quindi adesso non capisco se queste coppie le ho avute oppure no... e perché nelle conclusioni non c’è scritto mentre nei grafici ci sono?

E un’altra domanda perché la mattina quando sto in piedi arrivo sempre a quelle frequenze?
P.
s ho una minima insufficienza mitralica
Qui sotto riporto le conclusioni=
Conclusioni:
Frequenti artefatti di registrazione.

Costante ritmo sinusale a costante normale f.
v. media durante tutta la registrazione (f.
v. media: 75/minuto), con evidenza di localizzati episodi di tachicardia sinusale nelle ore mattutine e pomeridiane dei vari giorni (f.
v. max.
: 152/minuto) e con evidenza di aritmia sinusale nelle ore notturne (f.
v. minima: 40/minuto).

Conduzione A/V nella norma (PQ max.
: 0. 18 secondi).

Lieve ritardo di conduzione intraventricolare destro, di entità stabile.

Sporadici (8) BEV dimorfi isolati.

Sporadici (42) BESV (atriali) isolati.

Non aritmie ipocinetiche.

Non variazioni significative di ST/T durante tutta la registrazione.

QTc medio normale: 414 msecondi.

Heart Rate Variability ai limiti alti della norma per l'età: RMSSD 72 msecondi; SDNN 184 msecondi; pNN50 27%.

Ah si, per i BEV posso stare tranquilla?
Ne ho avuti due con un battito normale in mezzo a 100 bpm che stavo pulendo spero in una risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le conclusioni scritte manualmente dal cardiologo refertante sono molto chiare ed inequivocabili. I rarissimi (42) BESV sono stati definiti isolati, quindi non ci sono coppie.
Le eventuali indicazioni difformi rilevabili nel trend sono evidentemente attribuibili ai "frequenti artefatti di registrazione" rilevati alla lettura della registrazione.
Si tranquillizzi quindi, e se proprio non crede alle nostre rassicurazioni, porti in visione l'esame ad un cardiologo di sua fiducia che abbia l'opportunità di visionarlo dal vivo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre molto professionale e preciso, comunque mi scusi se ho fatto pensare che volevo giudicare il vostro lavoro non mi permetterei mai è che avevo provato a chiamare in ospedale dove avevo effettuato l’holter per chiedere appunto questi chiarimenti al cardiologo che aveva repertato l’holter ma mi era stato detto che assolutamente non si poteva parlare col cardiologo.. e per quanto riguarda le frequenze mattutine che ne pensa?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con un consulto a distanza non è proprio possibile rispondere alla sua domanda. Le possibili cause di tachicardia al risveglio sono numerose (la prima delle quali lo stato ansioso). Ma in ogni caso il fenomeno, per quanto fastidioso, non è affatto pericoloso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo