55 battiti a riposo

Salve dottori vi scrivo per un informazione.
Da 3 giorni circa a riposo ho un battito di 55 56 al minuto a riposo, cosa che non mi è mai successa perché rientravo sempre nei parametri 60/100.
Volevo sapere se è normale come cosa o c'è un problema a livello del cuore.
Premetto che sono un ragazzo di 22 anni 1 e 80 per 65 chili quindi sottopeso, cammino abbastanza durante la settimana e faccio sport più o meno una volta a settimana (partita con amici).
Non ho nessun dolore stanchezza dispnea o altro, respiro lento se vi può interessare grazie a chi mi risponderà.
So che può sembrare una domanda stupida però ci tenevo a sapere se è tutto apposto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si sono valori normali per una persona giovane
Tutto a posto ( non apposto...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per l'immediata risposta, volevo dirle che ieri mi è capitato di fare attività fisica ma ho notato che il cuore non accelerava più di tanto sotto sforzo rimaneva sempre sui 60 65 battiti, cosa che non mi è mai successa visto che il cuore batteva velocemente sotto sforzo,è una cosa normale o no? Ripeto le pongo questa domanda perché non mi è mai capitato che il cuore battesse lento anche sotto sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È una cosa invidiabile ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso