Battiti cardiaci

Buongiorno, sono un ragazzo di 46 anni molto sportivo, una settimana fa ho avuto un problema importante nella mia famiglia, mio papà è stato colpito da un ictus,
Sono un soggetto molto emotivo, fra turni in ospedale, non dormire e stare costantemente teso il mio battito cardiaco si è modificato soprattutto quando assumo una posizione eretta, passo rapidamente da 65 bom stando seduto a 125 mpm soltanto alzandomi in piedi, dopo circa un minuto i battiti si stazionano cirva a 95bpm,
Premetto che ho fatto una visita medica sportiva con ecg il mese scorso ed era come sempre nella norma.
In osoedale dagli infermieri del reparto dove è ricoverato mio papà mi sono fatto misurare la pressione 120/85
Saturazione 98 e battiti in posizione eretta appunto a 125bpm, il battito è ritmico.
(anche + mio fratello di 35 anni gli sta succedendo la stessa cosa ma con battiti di 10bpm più inferiori ai miei)
Ogni tanto ho anche un formicolio ai polpacci e la notte mi sveglio di soprassalto.

Volevo sapere per cortesia se questo sbalzo così importante di battiti posso riuscire a ridurlo in qualche modo,, ho provato con respiri profondi e delle gocce di tranquillanti prese in erboristeria che non ho msi usato in vita mia e passeggiate all'aria aperta ma non hanno avuto efficacia.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...sono un ragazzo di 46 anni .." ragazzo di 46 anni ?? Lei e' un uomo di oltre mezza eta'.

Detto questo lei ha dei valori normalissimi
Stia lontano da caffe' e derivati , nicotina ed integratori

arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini, è stato molto gentile per avermi risposto dandomi dei consigli, le chiedo se può cortesemente suggerirmi su come posso limitare un po' questo sbalzo di battiti da seduto 65bpm a in piedi circa 100bpm e ritornare nuovamente a 65bpm quando mi risiedo, il tutto succede nel giro di pochi secondi,e non so nemmeno se il cuore possa risentirne.
Grazie.
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Deve solo imparare a conviverci dal momento che non c è alcun rischio per il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso