Omocisteina alta valore 17,5

Buon pomeriggio,
ho scoperto di avere l'omoisteina alta (valore 17, 5) dopo un ictus di 6 anni fa, per giunta sono anche disabile e faccio poco moto se non da casa alla scrivania del mio studio.
Anni 68.

Ho iniziato oggi una terapia, che in realtà è un integratore di vitamina B che si chiama SIIFELIX. "Un buon bicchiere di Vino? "

Grazie per l'attenzione
P. s. COME MAI NON RISPONDE NESSUNO?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Veramente le sto ripondendo...
Programmi un test genetico per escludere una variazione per la MTHFR ed inizi ad assumere acido folico (5 mg al di.)
Stia ovviamente lontano dal fumo

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusi Prof. che cosa è MTHFR è un esame del sangue?
Ma è grave il mio valore di 17,5?
grazie ancora e mi scusi per la precisazione.
Alfredo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si e' una banale esame genetico che si ricava da un banale prelievo di sangue.
L' omocisteina elevata e' un fattore di rischio specie se in familgia sua ci fossero stati casi di aborti spontanei, tromboflebiti, ictus od infarti

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie