Referto tac sospetto tia transitorio

Buonasera, chiedo un gentile consulto:
Qualche giorno fa ho avuto un blackout la sensazione era quella di essermi spenta per un attimo non so quanto sia durato, penso qualche secondo, in quanto ero seduta prima del blackout al risveglio ero ancora seduta mi erano cedute solo le braccia (stavo prendendo delle gocce prima).
Appena mi ero ripresa ero nel panico più totale non sapendo cosa mi fosse successo, purtroppo ero sola in casa.

Oggi ho fatto la tac di seguito i risultati
(Indagine condotta senza somministrazione di MDC.

Rilievi tomodensitometrici e morfologici sostanzialmente nei limiti, se si eccettua dubbia microlacuna a livello dei nuclei della base a sinistra.

Linea mediana in asse.

Nei limiti le strutture ventricolari.

Parziale opacamento su base sinusopatica dell'etmoide e modico ristagno di secreti in corrispondenza dei settori declivi del seno mascellare sn.
)
Sono molto in ansia se potete gentilmente darmi un riscontro.

Ps: qualche ora prima di quel episodio avevo avuto pre sincope e nausea
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

a parte la sinusopatia che è di competenza otorino, la presunta microlacuna è stata valutata come dubbia dal neuroradiologo, pertanto, oltre che fare visionare le immagini al neurologo di fiducia, è consigliabile un approfondimento diagnostico mediante una Risonanza Magnetica encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Avrei ancora qualche domanda, ho ancora dei sintomi strani come mal di testa, nausea, capogiri e formicolii .. la visita con il neurologo è fissata tra due settimane, posso stare tranquilla o c’è il rischio che si ripresenti un eventuale ischemia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

il futuro non possiamo predirlo, mi spiace ma a questa domanda non è possibile rispondere.
I sintomi che riferisce sono aspecifici e le ischemie si manifestano all'improvviso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro