Buonasera o fatto una rm encefalo e me uscito piccole aree di focolai gliotici di natura ipossica

Buona sera o fatto rm encefalico a evidenziato a livello della sostanza bianca perivemtricolare e dei centri semievali si apprezzano alcune piccole aree di elevato segnale in t2 da riferire a focolai gliotici di natura ipossica vorrei sapere da come è uscita questa cosa qua e se dovrei preoccuparmi grazie e se dovrei fare degli esami specifici
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo è un reperto molto frequente a riscontrarsi, alla Sua età un po’ meno ma ne vediamo ugualmente tanti.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo che potrebbe richiedere esami diagnostici di approfondimento incominciando dalla visita cardiologica ed esami cardiologici per escludere per es. il forame ovale pervio che può essere una delle cause.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho.fatto visita cardiologica exodoppler ecg tutto bene ma non so che cosa e dovuto questi gliotici che cosa sono di natura ipossica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le gliosi di natura ipossica sono delle vecchie piccole ischemie probabilmente passate inosservate in quanto asintomatiche.
Dopo gli esami cardiologici può essere utile effettuare il cosiddetto "screening trombofilico" per escludere problematiche di coagulazione del sangue.
In tal senso Le consiglio, qualora volesse farlo, di rivolgersi ad un ematologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore io o fatto pure l esame del.sangue e uscito tutto bene ma le vertigini da 3 anni non mi danno pace ultima spiaggia forse visita neurologa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, facci la visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro