Risonanza magnetica encefalo

Salve, mia madre di 57 anni si è sottoposta a risonanza magnetica all encefalo, a causa di un episodio In mattinata di visione doppia ed offuscata e forte mal di testa.
I medici sospettavano un ischemia transitoria.

Questo il referto della rm all encefalo:

Si rilevano poche piccole isolate alterazioni di segnale della sostanza bianca fronto-parietale biemisferica, prive di diffusività ristretta, verosimili piccoli esiti gliotici su base microvascolare ischemica cronica.

Nei limiti le dimensioni del sistema ventricolare e degli spazi liquorali pericefalici.
Strutture della linea mediana in asse.
Modesti segni di sinusopatia mascellare dx.

Vorrei un vostro parere a riguardo se possibile...nello specifico cosa si intende per esiti ischemici cronici?
Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica sono state riscontrate poche e vecchie microischemie, già cicatrizzate, che probabilmente sono passate inosservate, è un reperto molto frequente a riscontrarsi.
Faccia vedere le immagini dell'esame ad un neurologo anche per la prescrizione di un'eventuale terapia, se indicata.
Comunque non è nulla di particolarmente allarmante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro