Aura precede mal di testa

Buonasera.
Premetto che vorrei andare da un neurologo per tranquillizzarmi.
Ho 26 anni.

Da circa 5 anni soffro raramente di una condizione che mi manda al manicomio.
Dal nulla in stato di totale relax mi succede che comincio a vedere come se fossi abbagliato dal sole e in alcuni casi dei riverberi scintillanti.
Questa condizione dura 20/30 minuti circa e successivamente mi viene un mal di testa nuca/testa/tempie doloroso che non passa con oki.
La dottoressa mi ha prescritto relpax da prendere subito quando ho l’aura.
Ho una paura assurda che possa trasformarsi in ictus, ischemia, che siano segnali allarmanti.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

si tranquillizzi, è solo un'emicrania con aura, peraltro non frequente.
Stia sereno e se una visita neurologica può tranquillizzarla la effettui tranquillamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Bene, la paura purtroppo è sempre quella, leggendo su internet si trova di tutto. Da piccole ischemie a maggior rischio ictus insomma non è bella la situazione. Io penso che nn saremmo quì a scrivere tutte le persone che ne siamo affette giusto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Certamente, conduca una vita normale e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro