Angiomi intra diploci e immagini gliotiche puntiformi

Salve.
Da agosto soffro di fitte alle testa (su occhio destro e parte destra della testa).
Inoltre quando poggio la nuca sul cuscino o sul poggiatesta dell'auto (quindi non forte) avverto come un capogiro.

Il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza con e senza mdc.
Nel referto ci sono due cose che mi preoccupano.
Ho appuntamento per prima visita neurologica il 28 febbraio, vorrei sapere se c'è necessità di andare prima (in questo caso provvederei privatamente).

1 qualche sporadica puntiforme immagine gliotica si documenta nella sostanza bianca sottocorticale dei lobi frontali.
Non alterazioni di rilievo nelle sequenze di diffusione, di tipo ischemico recente.

2 nella struttura ossea parietale di destra, a livello della convessità e -2 immagini globulari subcentimetriche, caratterizzate da iperintensità in T2 e isointensità in T1, come può osservarsi per angiomi intra diploici.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

riguardo "qualche sporadica puntiforme immagine gliotica", ritengo che non sia significativa e non debba causare preoccupazione.
Per gli eventuali angiomi intradiploici mi permetto di suggerirLe di consultare un neurochirurgo per fare visionare le immagini della RM, lo specialista Le dirà poi come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della precisazione, stavo per prenotare da un neurologo invece che da un neurochirurgo.
Per le puntiformini immagini gliotiche mi ero preoccupata perché il medico di base ha detto che sono cicatrici dovute a sofferenza del cervello.
Grazie anche per questa precisazione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Quanto Le ha detto il medico è corretto ma stiamo parlando di "cose vecchie" e sporadiche ("qualche sporadica puntiforme immagine gliotica").
Confermi pertanto la visita neurologica a febbraio ma consulti prima un neurochirurgo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro