Esito rmn encefalo

Buongiorno dottori,
È da un paio di mesi che ho dei fastidì che anno e vengono al volto sinistro, sensazione di pelle che tira, a volte acufeni alle orecchie, a volte sento fastidio al interno della guancia a volte all’occhio sinistro, ho fatto una RMN ENCEFALO, vi riporto solo le anomalie.

Isolato focus gliotico aspecifico nella corona radiata destra.

Ispessimento flogistico parietale dei seni mascellari specie a destra.

Volevo capire se l’esito della mia risonanza possa spiegare i sintomi che saltuariamente avverto
E chiedere delle spiegazioni su quell’isolato focus descritto
Grazie vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ispessimento flogistico dei seni mascellari indica una sinusite.
L'isolato focus gliotico aspecifico, proprio perché isolato, non desta nessuna preoccupazione. Cos’è? Essendo aspecifico non è possibile risalire alla causa, è comunque qualcosa di pregresso, cioè verificatasi in passato.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo.
Nessuno dei due reperti è in correlazione con la sintomatologia descritta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ma queste parestesie al volto le fanno venire in mente qualcosa ? Comunque si, mi rivolgerò ad un neurologo