Come curare una cocleite con acufeni e labirintite?

Sono una donna di 61 anni.
Ad aprile ho avuto quella che mi è stata diagnosticata come una cocleite + labirintite acuta.
La crisi è stata forte e mi ha causato perdita di equilibrio, nausea, vomito e acufeni.
Ho fatto 3 visite da 3 otorini diversi e risonanza da cui non è emerso nulla se non una perdita consistente di udito all'orecchio destro.
Sono stata curata con Enzaver, Deltacortene da 25, levobren e Neuraben (che prendo tutt'ora).
A distanza di molti mesi l'equilibrio è un po' migliorato ma continuo a soffrire di acufeni diversi e fortissimi, mal di testa e sensazione di ovattamento che interessa la metà destra della testa.
Non riesco più a condurre una vita normale con questi sintomi e gli specialisti non riescono a fornirmi nessuna soluzione.
So che l'udito al mio orecchio destro non tornerà più, ma gli acufeni e la sensazione di pesantezza e ovattamento che mi prende metà della testa è insopportabile.
C'è qualcosa che posso fare in merito?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "cocleite" non l'ho mai sentita, ma letteralmente significa infiammazione della Chiocciola. Lei però ha tutti e 4 i sintomi dell Malattia di Meniere (ipoacusia, vertigini, acufeni e ovattamento): nessuno ci ha pensato?
Trova altre notizie su questo argomento visitando il mio sito internet alla pagina "Patologie trattate-patologie dell'Orecchio" e Meniere (Trova il link qui sotto la mia firma), e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, che spiegherebbero anche il suo mal di testa, eventualmente mi faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-di-meniere-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-disfunzioni-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Signora, i sintomi che lei riporta ricordano la sindrome di Meniere. Deve essere fatto un trattamento farmacologico di tipo acuto (i cui sintomi sembrano essere passati), sia relativo alla cronicità. Bisognerebbe rinnovare eventualmente l’esecuzione di esami strumentali e strutturare una terapia idonea allo stato in cui Lei versa attualmente .
Cordialmente,

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria