Sangue dopo rimozione tappo di cerume con la pinzetta

Salve oggi durante una visita dall'otorino mentre mi toglieva il cerume con una pinzetta ho sentito un forte dolore e ho visto che c'era sangue sulla pinzetta, quando l'ho fatto presente al medico ha minimizzato l'accaduto ma io sono un po' preoccupata anche perché sento un po' di dolore, non vorrei sia successo qualche guaio.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, il sangue deriva da una lesione della pelle del condotto uditivo esterno. Deve utilizzare , per 5/6bgiorni delle gocce auricolari antibiotiche e stare attenta a non fare entrare nulla nell'orecchio. Consiglio, domani, di farsi vedere dal suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Salve dottore grazie per la risposta. L' importante è che non sia successo nulla al timpano. Le gocce di localyn possono andare bene? L' otorino mi ha consigliato di metterle per cinque giorni solo che non vorrei mi tappassero di nuovo l'orecchio ora che finalmente si è stappato.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' utilizzare il farmaco prescritto dallo Specialista.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Buongiorno dottore, scusi se la disturbo ancora, il localyn lo avevo usato già per 7 giorni per curare un otite media prescritto dal mio medico di base prima della visita otorinolaringoiatrica, sto leggendo su internet che questo farmaco è un antibiotico aminoglicosido che può causare acufeni permanenti e anche perdita di udito, siccome mi sono rivolta all'otorino proprio perché ho un' acufene all'orecchio destro dopo utilizzo delle gocce più tappo ho un po' paura ad utilizzarlo ancora. Che ne pensa? Mi ha detto che l'infezione è passata anche se l'otite è ancora presente e mi ha prescritto lavaggi nasali con tonimer spray e biorinil spray nasale più di proseguire con queste gocce di localyn per altri 5 giorni. Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' ancora utilizzare le gocce auricolari per qualche giorno senza rischiare un peggioramento degli acufeni

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
Utente
Grazie mille dottore