Da 1 annetto uso debrox per tappi cerume e andava tutto ok,ma da qualche giorno ronzii e fischi

Sono molto ansioso in questi giorni, tappi di cerume ne ho avuti e risolti con gocce di debrox...ma ultimamente (soprattutto dell’orecchio destro) sento ronzii e fischi interrotti nella giornata.

Oltre a sentire lorecchio otturato probabilmente per cerume di cosa potrebbe trattarsi?
GraZie in anticipo
Ovviamente ho già preso appuntamento dallottorino per venerdì, ma è veramente stressante vivere/dormire con questo suono fastidioso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tutto potrebbe dipendere proprio dalla presenza del cerume nel condotto uditivo esterno. Con la pulizia, il tutto dovrebbe risolversi

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,infatti nonostante le gocce devo ammettere che continuo a sentire come un "grosso" accumulo dentro l'orecchio
Puo essere che sia da rimuovere in un altra maniera?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con un lavaggio auricolare

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Perfetto,comunque per aggiornare i suoni sono quasi cessati, ora sento più la classica situazione di orecchio tappato(sopratutto quando mi sdraio)
Grazie mille
[#5]
Utente
Mi perdoni per il disturbo dottore,in questi giorni prima di visitare l’ottorino,ha qualche consiglio per non peggiorare la situazione?
Rimane il fruscio e il senso di orecchio destro ottavato;
(Preciso di stare più ore con le cuffie quando sono a casa ,forse meglio evitarlo in questi giorni?)