Dubbi su corretta cura carie interdentali

Salve dottori
mi sono da poco trasferito a Roma dunque mi sto appoggiando da un dentista non mio che mi sta curando diverse carie interdentali, la cosa che mi preoccupa è che ogni volta mi cura carie interdentale dice che è tropo grande e dunque deve con il composito unire i due denti e quindi non ci potrò passare il filo interdentale
Ma è corretta questa metodica?

Come posso poi pulire bene la zona soffrendo comuque di problemi paradontali?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, controlli se chi sta operando su di lei è iscritto all' ordine dei medici, se lo trovasse iscritto, si faccia scrivere quello che dice, così possiamo evitare malintesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Facile fare qualche verifica:

Passa il filo interdentale con un pò di resistenza senza sfilacciarsi?
Se si, è a posto.
Se passa senza nessuna resistenza è un punto di contatto insufficiente.
Se non passa, è un errore tecnico.
Se ciò è stato fatto intenzionalmente, è una cagata pazzesca (come disse Fantozzi).
Verifichi assolutamente questo punto, lo accerti in modo assolutamente inequivocabile, perchè voglio sperare che si tratti di un fraintendimento: mi rifiuto di credere, fino a prova contraria che un PROFESSIONISTA lo faccia.
Se per caso così fosse, la cosa meriterebbe vendetta.

E' BUONA PRATICA che le otturazioni vengano eseguite montando la diga di gomma (se non sa cos'è, significa che il dentista non la usa).

Non stia a guardare al costo delle otturazioni, non si rivolga alle impersonali "cliniche", non cerchi il dentista più economico: sarebbe costretto a pagare troppo nel futuro per i danni che un incompetente le combinerebbe.
Ne cerchi uno bravo.
Che usi la diga di gomma.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Assolutamente nessun risparmio anzi pago profumatamente
No il filo non passa per niente nemmeno lo scovolino tanto è che il dentista stesso dice qui non pensare di passare il filo che non ci passerebbe ho controllato è iscritto all ordine dei medici
E no la diga di comma non la usa
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gambe in spalla e porti "il suo sorriso ad un indirizzo nuovo", come canta De Gregori.

P.S.
non dimentichi di farsi ridare i soldi indietro e di fargli una "pubblicità" su internet martellante.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)