Prima visita odontoiatrica

Devo prenotare una prima visita odontoiatrica, ovviamente devo prima scegliere in quale studio o clinica andare, purtroppo ho molte cure e trattamenti da fare, siccome non sono mai andata in uno studio privato mi sapete dire come funziona vorrei sapere:
- Quanto costa in media una prima visita?
- e una volta che il medico mi illustra il piano di cura se il preventivo è troppo caro a quel punto cosa dico? sono obbligata ad accettarlo?
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 200 8 2
La visita dal dentista, come tutte le altre visite specialistiche si dovrebbe pagare, anche se non tutti gli studi la addebitano.
Per quanto riguarda la seconda domanda, nessuno può obbligarla a sottoporsi un piano di cura. Ovviamente se firmerà un preventivo dovrà adempire agli obblighi di pagamento.

Il mio consiglio è quello di evitare di fare il giro degli studi per vedere dove si spende meno, ma di trovare un medico di cui si fida.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente la mia risposta sarà molto breve, rispondendo esclusivamente a ciò che Lei chiede...
1) generalmente da 50 a 100
) no, nessuno la obbliga ad accettare il preventivo. Si ricordi però che è a discrezione del medico far pagare anche il preventivo scritto e consegnato al paziente ( soprattutto se il preventivo richiede uno studio del caso ).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.