Prima visita odontoiatrica

Devo prenotare una prima visita odontoiatrica, ovviamente devo prima scegliere in quale studio o clinica andare, purtroppo ho molte cure e trattamenti da fare, siccome non sono mai andata in uno studio privato mi sapete dire come funziona vorrei sapere:
- Quanto costa in media una prima visita?
- e una volta che il medico mi illustra il piano di cura se il preventivo è troppo caro a quel punto cosa dico? sono obbligata ad accettarlo?
Dr. Mattia Fanini Dentista 219 8
La visita dal dentista, come tutte le altre visite specialistiche si dovrebbe pagare, anche se non tutti gli studi la addebitano.
Per quanto riguarda la seconda domanda, nessuno può obbligarla a sottoporsi un piano di cura. Ovviamente se firmerà un preventivo dovrà adempire agli obblighi di pagamento.

Il mio consiglio è quello di evitare di fare il giro degli studi per vedere dove si spende meno, ma di trovare un medico di cui si fida.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Gentile Utente la mia risposta sarà molto breve, rispondendo esclusivamente a ciò che Lei chiede...
1) generalmente da 50 a 100
) no, nessuno la obbliga ad accettare il preventivo. Si ricordi però che è a discrezione del medico far pagare anche il preventivo scritto e consegnato al paziente ( soprattutto se il preventivo richiede uno studio del caso ).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria