Gonfiore al viso e occhio

Salve da circa un mese ho gonfiore alla palpebra superiore dell'occhio sinistro e del viso, mi sono recata dal mio dentista di fiducia che ha effettuato una radiografia e ha trovato un ascesso in direzione del canino superiore sinistro, mi ha prescritto antibiotico x 10 giorni e a niziato a devitalizzare.
Trascorsi i giorni di terapia, l'occhio e il viso risultano ancora gonfi, così mi ha prescritto una TAC,, che evidenzia:
Arcata superiore
Protesi della corona di 14, devitalizzato con riassorbimento osseo verticale.

Arcata inferiore
Protesi della corona 36, devitalizzato con costi radicolari di diametro 5 mm cui si associa iperdensitá trabecolare dell'osso limitrofo di significato reattivo.
In sede periapicale formazione significativa ovalare ipodensa compatibile con cementoma.
Ulteriore fiscalità con analoghe caratteristiche e significato in prossimità dell'apice dentario di 34.

Sono molto preoccupata e vorrei un vostro consulto.

Grazie x la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente certamente possiamo commentare solo l'esito della TAC,che non mette in luce condizioni cliniche particolarmente preoccupanti.
Il consiglio che le posso dare e quello di far soffermare maggiormente il suo dentista su tutti i denti dell'arcata superiore sinistra e non dare per certo come causa esclusiva del gonfiore il premolare.
Dovrà eseguire un test di vitalità a tutti i denti del settore, escludendo che non ci siano fenomeni di necrosi pulpare non apprezzabili attraverso le immagini RX.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta