Devitalizzazione inevitabile per otturazione profonda?

Un anno fa mi è stata fatta un'otturazione abbastanza profonda a un molare superiore.
Purtroppo non riesco ad allegare una foto ma si vede che tale otturazione è vicina al nervo, forse motivo per cui a distanza di un anno il dente è ancora sensibile al freddo.

Dovrò inevitabilmente fare una devitalizzazione?

Mi rendo conto che è difficile rispondere ma sto solo cercando di capire i possibili scenari
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se il dente le dà problemi agli stimoli freddi, c'è un problema probabilmente all'otturazione, che andrebbe rifatta.

Il dolore pulpare, da pulpite, è un dolore continuo e pulsante.

Giuseppe Antonio Privitera