Lingua bianca e sensazione mela cotogna

Buongiorno sono un uomo di 32 anni da circa 2 mesi mi sveglio con la lingua con delle isolette bianche che ricordano un po' le isole Sparse nel mappamondo, sul dorso della lingua vedo una specie di chiazza che a un colore più intenso rispetto al resto ella lingua un colore tendente al rosa più intenso, ho sempre una sensazione di lingua come impastata, il mio medico mi ha prescritto analisi del sangue per vedere se ho sintomi di diabete, nel prelievo mi ha aggiunto alanina colesterolo creatinine emocromo glucosio trigliceridi, secondo voi è utile fare questi esami oppure sono soldi buttati?
Non potrebbe invece essere utile fare test intolleranza glutine e lieviti??
?
Grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
a mio parere è una glossite migrante (lingua a carta geografica).
Sugli esami non mi pronuncio, però sarebbe indicata anche una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera