Dente scheggiato dopo otturazione

Salve

Volevo gentilmente chiedere un parere riguardo un dente scheggiato durante l'operazione di otturazione.

Ho ritrovato il dente ridotto così dopo l'operazione:
https://ibb.co/SdGw41d

Può essere solo un danno estetico o devo tornare dal dentista per segnalare e far sistemare il danno provocato?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, la foto non è affidabile, ritorni tranquillamente dal suo odontoiatra e chieda lui, se si tratta di un danno avvenuto accidentalmente durante l'intervento. Di solito quando accadono questi incidenti il paziente ne viene messo a conoscenza immediatamente, per cui penso che non so tratti di un danno.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Più che di un "danno" al dente mi sembra una sbavatura dell'otturazione che peraltro, almeno per quanto vedo dalla fotografia, mi sembra eseguita correttamente.
Fino a dimostrazione contraria, non mi sembra corretto utilizzare la parola "danno".

Se è quanto penso, in 10 secondi si fa saltar via la sbavatura e in 30 secondi la si lucida.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)