Linfonodo sotto mandibolare

Gentili Pediatra, mia figlia ha 10 anni e mezzo, e da ieri mi ha fatto notare un piccolo linfonodo mobile (si muove sotto le dita) sotto mandibolare centrale.
Ne ha un'altro molto più piccolino a destra.

La bambina attualmente è raffreddata e ha un po' di tosse, porta anche un apparecchio fisso al palato, non ha carie o infezioni.

Sono davvero molto molto preoccupata.
Ovviamente correrò subito dal pediatra...
Ma posso avere un vostro parere?
ho letto su internet cose terribili
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Buongiorno. Il dottor Google colpisce ancora. Prima di consultarlo è opportuno parlare con il proprio pediatra. I linfonodi latero-cervicali, sottomandibolari si ingrandiscono molto facilmente nei bambini per ogni episodio infettivo o infiammatorio che li colpisce. Sono il segno che le difese immunitarie funzionano ( stanno li apposta). Saluti G. Tomassini

Dr. giovanni tomassini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta. La pediatra nel mentre ci ha prescritto una ecografia. L'abbiamo fatta ieri Dove sono risultati vari linfonodi laterocervicali, di cui il più grande 2 cm . Di natura reattiva .
Lunedì andrò dal medico ...ma dovrò farle altri esami ?
[#3]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Salve, il richiedere altri esami lo deciderà il suo pediatra che ha conoscenza della bambina. In genere se non ci sono malattie in corso si pensa che questi linfonodi siano il risultato di pregresse infezioni o infiammazioni. Saluti G. Tomassini

Dr. giovanni tomassini