Problemi alla bocca

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 26 anni, purtroppo ci tengo a precisare che non ho mai avuto una grande igiene orale negli anni passati Ora si, ma non vedo un dentista comunque da 6/7 anni.
Ho qualche carie visibile e qualche eccesso di tartaro.
Premetto che settimana prossima andrò dal dentista per iniziare il percorso Volevo però una rassicurazione se possibile in quanto ho una situazione strana.
Da circa due mesi mi capita sporadicamente di avvertire un sapore salato/ ferroso in fondo alla lingua/gola.
Ho effettuato la visita ORL senza riscontrare nulla, così come un ecografia addome completo per escludere patologie allo stomaco.
Di recente mi capita anche di avvertire leggero formicolio alla lingua nella parte sinistra, a volte sul palato.
Non capisco se mi capita dopo aver mangiato determinate cose, so solo che la mattina appena sveglio non c’è.
Digrigno sempre i denti, e ho la mandibola che spesso scrocchia.
Ho il terrore di malattie gravi.
Cosa può essere tutto ciò?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, scoprirà di cosa si tratta dopo la visita odontoiatrica che ha intenzione di sottoporsi. Non perda tempo lasciando peggiorare la situazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Certo, ma i sintomi sono preoccupanti? Leggendo su internet porta a tumori delle ghiandole salivari, non vivo dall’ansia
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Quello che dice il dottor Google, non è sempre affidabile, stia tranquillo nella maggior parte dei casi, si tratta di patologie curabili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/