Granuloma sottolinguale dopo morso accidentale

Dopo un morso accidentale alla punta della lingua avvenuto 5 mesi fa mi sono sottoposto a un'ecografia della lingua che ha evidenziato la presenza di un area ipoecogena focale di 3, 2 mm non vascolarizzata al controllo color-doppler, situata nel contesto del versante superficiale a ridosso dell'ipoderma nel terzo anteriore della regione anterolaterale sinistra che è suggestivo di fenomeni fibrocicatriziali.
Ho eseguito questo controllo perchè nonostante il dolore del morso sia quasi del tutto passato (quasi tre mesi per veder scomparire la sensazione di lingua scottata) mi resta ancora un fastidio alla punta della lingua, come una specie di formicolio.
Secondo il medico radiologo è possibile che questa formazione tocchi una terminazione nervosa producendo il fastidio.
E' possibile intervenire in qualche modo?
Esiste qualche farmaco che è possibile prendere per accelerare la guarigione, ammesso che sia possibile guarire del tutto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 194 8 2
Per parlare di intervento bisogna valutare clinicamente la lingua, confrontarla con l’ecografia, e capire se e come eventualmente intervenire. È difficile farlo online.

Per velocizzare la guarigione delle lesioni nervose solitamente si prescrive Nicetile.

Secondo me la cosa migliore sarebbe di farsi visitare da un patologo orale.