Dolore ATM, stanchezza e sudorazioni notturne

Gentili dottori,

da circa un mese accuso un dolore sordo, di difficile localizzazione, tra la mandibola, la gola e l’orecchio sinistro.
Questo fastidio si accompagna a stanchezza durante il giorno e sudorazione notturna altalenante.
Soffro di MRGE e spesso ho difficoltà digestive, per cui ho imputato spesso a cattiva digestione le sudorazioni.
Tuttavia, il dolore è divenuto importante e lo sento anche deglutendo.

Ho effettuato visita ORL con rinolaringoscopia che non ha evidenziato nulla.
Il dentista ha segnalato possibile disordine ATM.
Ho tuttavia molteplici denti devitalizzati, accanto a una situazione odontoiatrica complessa che secondo il clinico, però, non giustificherebbero la problematica.
In una seduta, il dentista ha otturato i molari inferiori dx ed i premolari, perché infiltrati.

Ecografia al collo segnala linfonodi reattivi sottomandibolari, cervicali e parotidei.
La parotide sx risulta leggermente ingrossata.
Esami del sangue negativi per parotite.
Emocromo, PCT e PCR sono okay.

Allego infine due recenti OPT, a bocca chiusa e aperta, sperando possano essere d’aiuto.

Ringraziandovi in anticipo per la disponibilità, resto in attesa di un vostro gentile parere.

OPT bocca aperta:
https://i.postimg.cc/0PgsJNJH/IMG-1437.jpg?
dl=1

OTP bocca chiusa:
https://i.postimg.cc/8DfG5vs6/IMG-1438.jpg?
dl=1
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente,la situazione all' ATM va approfondita, anche la reazione linfonodale non deve essere trascurata. Le consiglio di approfondire, fino ad arrivare a diagnosi, la formazione radiopaca,tondeggiante, presente sotto il primo molare inferiore DX .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/