Ho paura linfoma! aiuto

Salve sono una ragazza di 27 anni.

A Novembre del 2022 mentre ingoiavo avevo dolore alla deglutizione, scrissi al mio medico che era lontano per ferie e mi disse che non era niente di che, il dentista mi vide e mi disse che avevo una tonsilla ipertrofica.

Il medico curante mi diede solo tachipirina dopo qualche giorno iniziai a sentire due palline sotto il collo feci due ecografie di linfonodi laterocervicali di forma reattiva di 1, 6 cm e 1, 2.

Premetto che dopo un anno sento altre palline anche dall altro lato e dietro in zona occipitale, ho fatto vaccino rosolia 16 giorni fa.

Dopo un anno ho deciso di fare altra ecografia ad oggi con diagnosi.

IN ZONA SOTTOMANDIBOLARE E LATERO-CERVICALE BILATERALMENTE SI APPREZZANO ALCUNE ADENOMEGALIE DI ASPETTO OVALARE DI DIAMETRO MAX 12 mm e 14 mm a dx e 14, 5 mm a sinistra QUALCHE ALTRA Adenomaglia delle stesse caratteristiche delle altre in zona occipitale Max 12, 5mm

Tiroide nei limiti volumetrici econtorni regolari ed ecostruttura di tipo nodosiforme.

Per altre analisi del sangue ho fatto la formula leucocitaria con riferimenti:
Globuli bianchi: 7, 76
Globuli rossi: 4, 66
Emoglobina: 41, 1
Piastrine 10, 8

Neutrofili % 58, 4
Linfociti %.

29, 1
Monociti% 9, 7
Eosinofoli % 2, 3
Basofili % 0, 5

Neutrofili # 4, 53
Linfociti # 2, 26
Monociti #0, 75
Eosinofoli #0, 18
Basofili #0, 04

Ultimamente da dicembre ho anche un po’ di prurito solo a una parte del collo se
Ci vanno maglioni o capelli ma quando esco ecc e non ci penso non lo sento questo prurito che per lo più è un pizzicorio/fastidio.

Premetto di aver avuto 3 volte anche il covid.

LA MIA DOMANDA È devo analizzare ancora di più questi linfonodi il mio radiologo dice di non preoccuparmi e anche il mio medico curante.

No sudorazioni notturne, no febbre.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non deve fare ulteriori accertamenti, trattandosi di una linfoadenopatia su base infiammatoria. E' possibile che tutto cio' sia esito di una mononucleosi e, per saperlo, occorre un prelievo di sangue per EBV e citomegalovirus
Si tranquillizzi!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta
Farò altri esami specifici
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche aggiungere che quest anno ho sofferto di klebsiella e escherichia coli