Sposato ma mi vuole ..ma...(prima parte)
Salve a tutti avrei molto da scrivere ma la faccio breve... l anno scorso conosco un nuovo collega cn cui si instaura un feeling assurdo e una chimica forte... ci capiamo al volo attrazione fortissima e un desiderarsi continuo... tant e vero che tutti al di fuori ci prendevano in giro insomma lo capiva chiunque... corteggiamento insistente da parte sua... continuo difendermi sul lavoro che a detta degli altri non aveva mai fatto con nessun altra... quindi comincio a sentirmi speciale... dove andavo io lo c era lui e ogni scusa era buona per starmi accanto anche nei momenti più bui... si preoccupava per me geloso anzi gelosissimo continui sguardi complimenti sfotto... continuo interessarsi a me alla mia vita a cosa mi piacesse o meno... si faceva turni che non gli spettavano solo per trascorrere tempo con me... complimenti su complimenti... continui cercarmi e sedersi cn me... e prendere tempo nelle pause ecc... continuava ad organizzare cene lavorative solo x vedermi e nn l aveva mai fatto prima... insomma si denota un forte interesse e attrazione per me e io ricambio... nn era solo per divertimento uno che fa così... ma attenzione lui sposato cn tanto di frasi romantiche dolci per la moglie sui social... ma che da quando conosce me non pubblica più... durante l anno lavorativo mi scade il contratto e lui va via da lavoro per aver trovato di meglio e addirittura si dichiara a me dicendomi che non vorrebbe poiché vorrebbe state con me e cose varie... durante i mesi a casa lui non si fa più vivo ma colgo il suo I tenesse tramite amici e colleghi che quando sono insieme fa di tutto per farmi telefonare e sentirmi (perché non farlo tu di persona quando sei libero?) bha... inoltre metto un opzione apposta sui social per vedere se lui di sua volontà va a guardarmi le storie o mi cerca... eh si lo.
fa... quindi penso sia ancora interessato ma di persona non mi cerca... riprendo a lavorare e lui ogni tanto viene a trovarci sul lavoro... quando lo saluto mi sussurra all orecchioni sempre più bella"e io al contatto mi sciolgo e provo forti emozioni... e mi dice scherzando"spezzo le gambe a chi ti tocca" e " fai la brava perché sei mia " tipo... e io mi sciolgo ancora di piu... ci salutiamo (e premetto che non è mai successo niente oltre il flirt). . . dopo un mesetto ovvero giorni fa ritorna a trovarci e come suo solito si trattiene dove sono io per ore intere e parlando dei problemi lavorativi lo vedo diverso forse un po più sulle sue... (sto attraversando un periodo nero a lavoro dove mi hanno anche diffamato) vabbe... lui la prende alla leggera dicendo "e vabbe sai quante ne hanno dette su di me?
"E io dicevo "vabbe mi sono sfogata ma.
non dirlo a nessuno... e lui "io?
E che mi frega a me che mi interessa" alla mia domanda poi "come vanno le cose?
?
tua moglie?
"e lui tutto sorridente "sisi bene... la pancia cresce... dopo che ha abortito ad agosto ora finalmente... " baaam... mi crolla il.
mondo addosso... e gli chiedo"sei felice?
" E lui "sisi molto" e io??
Seconda parte-->

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
che dire?
Innanzitutto che non c'è una seconda parte in quanto è esaurito le parole. Che sono sufficienti però per dare un quadro della situazione.
Ed inoltre che non si danno parere sui comportamenti altrui, ma unicamente di chi ci scrive. Per quanto la descrizione che lei fa dei di lui comportamenti risulta abbastanza esplicativa.
Torniamo a Lei.
Lui è sposato; e lei che ci scrive?
Leggendo il suo consulto, viene da chiedersi inoltre:
-cosa *lei* cerca(va) in una relazione,
-quali illusioni si era fatta,
-e come mai.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Salve...innanzitutto grazie per la considerazione..e ovvio che vorrei capire il suo comportamento poiché dopo tante dimostrazioni e non parole dopo che mi ha detto di voler un figlio con me forse scherzava nn so...ma sn parole serie queste eh...forse perché sono stata un po fredda alla fine e perciò si e ritirato? Ma addirittura fai un figlio?perché nascondermelo per tanti mesi anche quando ci siamo visti a lavoro e abbiamo parlato di tua moglie?per paura di perdermi ovvio no?allora dei innamorato di me se hai paura di dirmelo e perdermi?volevo semplicemente capire un po insieme a voi tutto qua
[#3]
Utente
Alla sua domanda su cosa e perché mi sono illusa...ovviamente mi viene da dirle che è stato un bravo adulatore...per le cose che faceva e diceva reali ...non penso l abbia idealizzato ...magari voleva solo andare avanti con la sua vita
[#4]
".. è stato un bravo adulatore...per le cose che faceva e diceva reali .."
Capisco bene.
E comprendo anche che nel frattempo faceva un figlio con .. la legittima moglie.
Però Le chiedevo a quali suoi bisogni (di lei che ci scrive) rispondeva tale atteggiamento di lui: di fatto avviene un incastro tra ... "domanda o offerta", ovviamente. Se, tra le varie donne che lui avrà corteggiato, lei ci è cascata viene da pensare che lei desiderava essere corteggiata. Ma perchè?
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Utente
Oddio non lo so dottoressa in tutta sincerità infatti con lui mi sentivo una dea...Sara una cosa narcisistica? Non lo so davvero cosa dire...ma lei cosa intende ?cosa vuole dire? E se posso cosa pensa di lui ? Che mi sono illusa o che davvero voleva me ma si è ritirato?
[#6]
In queste situazioni, noi PSY possiamo pensare che l'incastro avviene fra
. il desiderio di adulare di un* (e non stiamo ad appioppare etichette sul perché) e
. la persona che desidera/ha bisogno di essere adulata (e non stiamo ad appioppare etichette sul perché).
A lei che ci scrive suggeriamo di approfondire dentro di sé tale perché, dato che altrimenti lei potrebbe essere preda di un qualsiasi altro prossimo (inutile) adulatore.
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#7]
Utente
In poche parole per lei non si era davvero innamorato di me come dimostrava ?
[#8]
Utente
Perciò le dicevo...che siccome mi sentivo una dea rispetto alla moglie grazie a lui eh...e per tutte le attenzioni sarà una cosa narcisistica? Volevo solo una mano a capirci di più e degli spunti sto riflettendo ormai anche troppo ma volevo semplicemente una mano a capire il suo comportamento
[#9]
"Vorrei capirci di più",
e
"..volevo semplicemente una mano a capire il suo comportamento..", ci dice.
La questione sta certamente nel capire di più; MA non tanto del comportamento degli altri, bensì del proprio.
Se manca ciò si è destinati a ricadere sempre nelle stesse situazioni.
Ma ancor più si è ciechi di fronte ai *fatti*; non si coglie cioè quello che essi dicono.
Che dire ad esempio dell'episodio riferito, cioè che mentre lui le diceva di volere un figlio da lei, *nei fatti* lo faceva veramente ma .. con la moglie?
Per tale motivo noi qui ci occupiamo unicamente di chi ci scrive,
e non di terze persone di cui conosciamo solo qualche minima scheggia *per riferito*.
Fare illazioni interpretative su un altr* non serve a nulla
se non capiamo perchè e come un certo suo comportamento ci ha agganciato, tanto che stiamo ad interrogarci anche quando la cosa è finita.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#10]
Utente
Io dicevo che scherzava sull avere un figlio con me ...ci ho scherzato su ma mentre lui ci provava in tutti i modi forse io dp le voci mi sn un po ritirata e perciò lo avrà fatto con la moglie?era solo uno spunto...su di me davvero non saprei cosa dirle perché non lo so
[#11]
Utente
Cioè i fatti dicevano anche che mi stava sempre attaccato al c...che mi coryeggiava che era geloso che trascurava la moglie per me ...e il fatto di scherzare su figlio con me era prima che lo facesse con lei quindi forse avrà visto che con me non era possibile e l ha fatto con lei
[#12]
Utente
Forse ripeto anche il mio lato narcisistico che mi sentivo preferita ...speciale e bellissima
[#13]
Utente
Se sto così male e perché sono innamorata ?? Perché se ci sto male e ho rabbia e perché volevo essere io quella con cui voleva un figlio se voglio essere così importante per lui e amore per forza no?
[#14]
Utente
Questa è la seconda parte....
volevo morire...ma come.e possibile perdonatemi?? Che ancora mi fa una corte assurda...e ovvio che voi non potete sapere cosa gli passa per la testa ma lo giuro su dio che i suoi occhi atteggiamenti comportamenti...nn parole ma fatti dicevano tutt altro...perche erano cose che faceva per me non diceva!allora ho pensato che lui sia andato semplicemente avanti perché quando cominciarono a girare le voci a lavoro io mi distaccai un po e gli dissi di non farci vedere insieme perché non volevo...forse sarà andato avanti per questo??perciò ha messo incinta la moglie???e al settimo mese quindi facendo i conti e successo quando eravamo l.ultimo mese insieme a lavoro...non so che pensare...se l ho perso e colpa mia per il distacco o voleva solo divertirsi?e se voleva solo divertirsi perché nn mette più foto e frasi con la moglie?perché mi cerca sui social?perché continua a perdere ore con me ?dichiarando di aver perso la.testa e nascondermi che la moglie è incinta di tutti questi mesi?forse perché è pentito e vorrebbe mettersi con me ?? Forse l ha fatti solo perché ha visto che con me non era storia ? Che io non mi spingeva oltre? Ah dimenticavo a lavoro mi dedicava canzoni e scherzava sempre su un figlio tra noi...ci rendiamo conto?? Lo diceva sempre sempre ...giuro forse vedendo il distacco dopo perciò l avrà fatto con lei? Mi diceva e si vedeva giuro che avrebbe lasciato tutto per me che al.cuore non si comanda e davvero giuro dimostrava...no io non ci credo ho ancora davanti agli occhi i suoi di occhi continui su di me e sinceri...giuro che era vero...non erano parole ma erano vere proprie dimostrazioni...tralasciava la moglie per me ...voleva un figlio con me ...ci perse la testa...e oh queste sono cose importanti di certo non un andiamo a letto insieme e ciao.piu volte mi ha chiesto di vederci e mi stava dietro come un cagnolino ...giuro gelosissimo ...forse non avendo una risposta netta da me si sarà tirato indietro e ha ftt un figlio? Non so che dire che pensare...sono delusa ci credevo e allora perché anche quando siamo andati via da lavoro cercava contatti tramite amici ma mai di persona?forse è solo mancanza di coraggio per paura che io dicevo no ??che ne so gesu ci butto la testa ma soprattutto tutto questo dolore...Sara perché lo amo allora?io mi sentivo una dea al suo fianco una regina chimica cose in comune il tempo mi voleva lui stava bene mi prendeva le mani ogni scusa era buona per sfiorarmi...mi faceva sentire davvero bellissima...che dire ...che devo pensare ? Mi date un parere?so che ormai è fatta ma secondo voi ha giocato?mica sono belen che bisogna insistere così tanto x portarmi a letto l interesse e genuino ...uno che ti porta la luna...e poi mi cade la delusione...ho bisogno di parere consigli sono chiusa in camera da giorni non mangio non esco al.buio...vi prego...mia mamma dice che forse ha visto che dopo le voci mi sono allontanata ed e andato avanti a malincuore ma che voleva me....visto che ci scherzava anche su un figlio...bha io lo vedo solo cm un pezzo di merda ora
[#15]
Utente
Qualcuno può aiutarmi?
[#16]
Considerato che il numero di repliche previste da questo servizio è già stato raggiunto (15 repliche),
a Lei è già stato offerto abbondante aiuto per quanto è possibile online.
Peccato che Lei abbia ritenuto non eccelse le risposte forniteLe.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.