Il mio ragazzo è in crisi

Salve, dopo un anno di fidanzamento dove ci vedevamo tutti i giorni e sentivamo molto spesso il mio ragazzo mi ha chiesto una pausa dicendo di amarmi ma di voler ritrovare se stesso io vengo da una storia passata dove dovevo sposarmi e quindi per me è stato difficilissimo all'inizio riniziare con lui ma ci ho provato all'inizio tutto fantastico poi a giugno ho perso il lavoro e ci sono stati litigi tutti i giorni per le.
mie paranoie io sono una ragazza molto gelosa e insicura di me e versavo tutto su di lui...
Giovedì mi chiede una pausa dopo l'ennesimo litigio, però vuole continuare a vedermi e sentirmi mi ha dato il suo bancomat perché ha detto ora non lavori come fai, domenica mi ha invitato a mangiare una pizza, di questa situazione lui nn vuole parlare con nessuno...la mia domanda è se non sta più bene con me perché non tronca subito?
lui dice ancora che ci penserà
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei ci chiede: ".. se non sta più bene con me perché non tronca subito?.."

Rispondo: forse perchè attende (spera?) che Lei metta in atto qualche cambiamento?
E' la seconda "pausa" che lui chiede, segno che si trova in difficoltà. E anche Lei riconosce che i motivi ci sono. Mi riferisco a questa frase: ".. sono molto gelosa e insicura di me e versavo tutto su di lui...".

Certo non è una situazione di coppia idilliaca; pensi un po' tra 10 o 20 anni...
E dunque occorrerebbe metterci mano. Ha mai pensato ad un percorso psicologico?
Lei potrebbe osservare che senza lavoro non c'è modo di pagarsi l* Psicoterapeuta. Eppure il "Bonus psicoterapia gratuita"c'è, il consultorio c'è .. Ci ha mai pensato?

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/