Ex fidanzato, cercare di recuperare o lasciar andare?
Fidanzati da 5 anni, stavamo per andare a convivere.
Lui sempre stato super attento e premuroso, io con il tempo ero diventata gelosa e un po' possessiva, questa mia mancanza di fiducia o insicurezza immotivata ha portato lui a stancarsi e a creare delle discussioni continue.
Un mese fa, durante il matrimonio di sua cugina ennesima discussione causata dal fatto che non mi sentivo partecipe nelle sue conversazioni, mi escludeva, mi lasciava sola molto spesso, insomma mancanza di attenzioni.
Tornati dall'evento non aveva voglia di parlarne, era strano.
Il giorno dopo mi dice che non era pronto per iniziare una convivenza con me perché c'erano troppi problemi di incompatibilità, troppe discussioni, aveva bisogno di riprendersi e stare bene con se stesso.
Non l'ho più sentito, non vuole parlarmi, dice che lo fa stare male sentirmi e deve riprendersi per capire.
Devo aspettare ancora?
Mi chiedo se è possibile sparire in questo modo dalla vita di una persona?
Te ne accorgi il giorno prima della convivenza che non è più il caso?
Non so assolutamente cosa fare, cinque anni per me non si cancellano in questo modo.

[#1]
Dr. Alessio Fogliamanzillo Psicologo
Buon pomeriggio,
Ha postato un consulto simile pochi giorni fa, non ha trovato utile la risposta?
Lei stessa ritiene che 5 anni non si cancellano in questo modo, dunque credo stia pensando che qualcos'altro ha interagito e portato a questa situazione; si è espressa in tal senso lei stessa dicendo che sia stata la sua insicurezza e gelosia
La risposta che si è data non ha tuttavia risolto il problema dunque; cosa pensa possa essere successo? C'è altro che le viene in mente?
Psicologo Online/Presenza
Prenota un Consulto Gratuito: www.miodottore.it/alessio-fogliamanzillo
Sito Web: www.afpsicologonlineoinpresenza.it