Che senso ha la mia vita?
Che senso ha la mia vita se non posso realizzare quello che desidero?
Che senso ha avuto sopportare tutti i problemi del passato causato dai miei genitori, se quello che ho ora non mi soddisfa?
Sarei soddisfatta se fossi mamma ora?
Ho 31 anni, sto insieme al mio ragazzo da 7 anni e conviviamo da
Perché vuole aspettare ancora per sposarmi?
Perché non si sente pronto a sposarmi e/o avere dei figli insieme a me?
Perché stare con lui se non vuole realizzare questi 2 sogni che ho?
Ho solamente questi sogni nella vita, perché no?
"Non mi sento pronto, ho bisogno di stabilità finanziaria prima " i soldi non mancano, l'indeterminato ce l'ho e lui l'avrà a settembre.
È così impossibile avere una famiglia per me?
Che senso ha la mia vita se lavoro e faccio le classiche cose in casa giorno dopo giorno.
È questo che merito?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Che senso ha la mia vita?",
ci chiede attraverso il titolo del consulto. Segue una serie di interrogativi profondi, in parte esistenziali e in parte relazionali.
In questo non possiamo certo aiutarla: ogni persona dà/trova un senso e un significato personale alla propria esistenza; sulla base del proprio sentire, delle esperienze personali, dei valori in cui crede.
L* Psicolog* non si sostituisce alla ricerca personale; bensì la sostiene, la illumina, restituisce i punti deboli e le risorse.
Nel caso delle difficoltà di coppia fornisce chiarezza sulle dinamiche in atto, sui cambiamenti possibili, sulle strategie da mettere in atto.
Oltre al presente consulto, ha pensato di porre le stesse domande ad un/a Collega Psy, ma in presenza?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.