Sto conoscendo solo uomini sbagliati

Buonasera, scrivo qua perché non so con chi parlarne.
non ne parlo con amici o parenti, non riesco e ho paura di essere giudicata.
Sento di non avere la vita che vorrei, faccio un lavoro che non sopporto per avere uno stipendio e mantenermi.
Sto affrontando due problemi di salute per nulla facili, vado avanti giorno per giorno sperando di stare meglio ma certe giornate è un calvario e psicologicamente è dura, mi sento molto sola e non capita, vorrei cambiare, fare tante cose ma questi problemi non me lo permettono.
Ho poche amicizie ed esco veramente poco.
Ultimamente sto conoscendo uomini "sbagliati".
Mi cercano e mi vogliono solo fisicamente, non hanno interesse a conoscermi e vogliono tutto subito.
Ammetto di esserci andata a letto anche al primo appuntamento, ma questa non sono io, vorrei una relazione stabile, seria, duratura.
Ho avuto relazioni e sono stata fidanzata.
È finita male, dopo aver scoperto bugie e tradimenti, avevo l'autostima a pezzi e non lho mai recuperata del tutto.
In questi ultimi mesi stavo conoscendo un ragazzo, ci sono andata con calma, all'inizio sono sempre fredda e distaccata, non sono mai io che cerco e che mi faccio sentire per prima.
non ci sono uscita subito e non ho ceduto subito fisicamente, però poi è successo e lui mi cercava si, ma spesso solo per quel motivo, mi chiedeva anche di mandargli mie foto e video sessuali.
Io mi arrabbiavo, ci litigavo, ma poi cedevo.
Ora però è sparito, dopo avermi usata fisicamente per l'ennesima volta.
Da una parte so che è meglio così, perché ci stavo male, ero stufa di essere trattata in quel modo ma allo stesso tempo ci soffro, mi sono sentita usata, lui mi piaceva.
So di diventare dipendente, ho paura di essere "abbandonata" e mi sento sola e vuota, quando succede.
Mi è successo varie volte in questi ultimi anni con altri ragazzi, si sono comportati tutti così, mi hanno usata e poi sono spariti.
Non capisco perché attiro questi uomini.
Non riesco ad amarmi abbastanza per non farmi trattare così, ma sono anche stanca di non riuscire ad avere una relazione.
Vorrei tanto costruirmi una famiglia e il pensiero di non poter avere figli, mi fa stare male.
Vorrei sapere come fare a non stare così male ogni volta che un uomo mi tratta così, ad essere più sicura, a non sentirmi indietro e paragonarmi agli altri.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Ci scrive che:

"..So di diventare dipendente, ho paura di essere "abbandonata" e mi sento sola e vuota.."
"..Mi è successo varie volte in questi ultimi anni con altri ragazzi, si sono comportati tutti così, mi hanno usata e poi sono spariti...."

E dunque, quando la storia si ripete, occorre chiedersi se c'è qualcosa in sè che manda messaggi (inconsci) di un certo tipo, che attirano "solo uomini sbagliati" per usare il suo titolo.
Quali messaggi?
Non possiamo saperlo, noi specialisti, qui dalla nostra postazione online.
Solo un percorso psicologico in presenza può metterla a contatto col Suo sè affettivamente bisognoso e dipendente, e con gli alti prezzi che finora ha (inutilmente) pagato. Percorso con l'obiettivo:
- non solo di capire, quanto piuttosto di cambiare, superando quella dimensione che la fa dipendere e cedere senza peraltro riuscire ad avere una relazione. Quella relazione che Lei desidera.
- Per riuscire ad "amarsi", condizione indispensabile per essere amata nel giusto modo.

Un caro saluto.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la sua risposta e il suo consiglio. Sono consapevole di dover fare un percorso di psicoterapia, lo feci già anni fa, durante e dopo aver chiuso il fidanzamento. Mi aveva aiutata, ma sento di avere ancora traumi soprattutto causati dal divorzio dei miei genitori, ero una bambina e ho iniziato a sentirmi abbandonata proprio dopo la loro separazione
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"..traumi soprattutto causati dal divorzio dei miei genitori, ero una bambina e ho iniziato a sentirmi abbandonata.. ".
Accade.
Senza che i genitori ne abbiano colpe. E - però - senza che il tempo che passa guarisca in automatico certe ferite.

Non permetta che il tempo trascorra senza chiedere e ricevere aiuto; può risultare tempo sprecato. E invece il tempo di vita è prezioso.

Tenga conto che è tuttora in corso in Bonus Psicoterapia Gratuita: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-bonus-psicoterapia-gratuita-nel-2024.html .

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/