Relazione con un uomo separato con figli

buongiorno,
da quasi un anno ho una relazione con un uomo separato con due figli, 1 di 2 anni e una bambina di 10.

anche io sono separata ma senza figli.

io con lui sto molto bene, e penso anche lui con me, ma da qualche tempo noto un suo essere molto distaccato quando non siamo insieme.

quando è con i figli (che a suo dire sanno della mia esistenza ma non mi conosco) io praticamente non esisto, e mi sta bene fino a un certo punto, perchè nel momento in cui i figli sono a letto penso che potrebbe farsi sentire almeno con un messaggio, lui questo ha smesso di farlo.

non pretendo che lui tolga del tempo ai figli, sono consapevole che siano la suo priorità, ma vorrei essere considerata un pò di più.

ho parlato con lui di questo, e lui dice che ho ragione e non ha scusanti, ma io non so come comportarmi, a volte penso di essere importante per lui (mi ha già presentato ai sui genitori) ma poi in quei giorni in cui non lo vedo e ed è con le figlie mi sento come se io non esistessi, sparisce completamente.

vorrei un consiglio su come affrontare questa prolematica.

grazie mille
[#1]
Dr. Michele Loia Psicologo 81 2 3
Gent.ma utente,

Grazie per averci scritto parte del suo vissuto. Dalle sue parole capisco che da quasi un anno ha intrapreso una relazione con questa persona e da qualche tempo che avverte questo suo atteggiamento. Immagino che ha vissuto una relazione intensa e soddisfacente solo per qualche mese.
Dalle sue parole emerge un certo livello di confusione. Da una parte dice di amarlo e di vivere momenti idilliaci con lui, dall'altra ci sono le oggettive difficoltà che le impediscono un vero rapporto di coppia. Le prospettive future non sono rosee se le cose non cambieranno. Eppure le condizioni erano conosciute fin dall'inizio della relazione.
La domanda che le faccio è la seguente: Provi a proiettarsi nel futuro, con queste condizioni si sentirebbe appagata? Per far chiarezza dentro di sé e trovare una soluzione a questa crisi sarebbe ideale un sostegno psicologico.
Mi tenga aggiornato
Saluti

Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com