Richieste fidanzato

Buongiorno sono una giovane studentessa con un educazione Cristiana essendo mio padre pastore Pentacostale.

Sono fidanzata e il mio ragazzo ha accettato di rimanere casti e vergini sino al matrimonio.

Ovviamente coccole etc sono stati sempre presenti ora pero' si è intestardito con avere rapporti anali
in modo tale da rimanere vergine,
Io ho manifestato il mio dissendo sia per la paura del dolore sia perchè lo considero contro natura
ma non vorrei perderlo è un bel ragazzo e noto che molte mie amiche lo guardano con interesse.

Ultimamente sta insistendo con le sue esigenze e io davvero lo vorrei accontentare ma solo per non perderlo.

Solo che penso che potrebbe lasciarmi ci sto male e mi viene l'ansia.
Grazie a chi mi puo' aiutare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Non sembra credibile che "...rimanere casti e vergini" significhi rispettare la vagina (l'imene)
ma non l'ano;
ma questo è un aspetto che va approfondito con l'esperto della religione che Lei pratica.
La informo che tale pratica ha rappresentato per secoli la strategia per conservare il .. prezioso lembo di cute denominato imene (spero che non Le sfugga la sfumatura ironica).

Dal punto di vista psicologico Le segnaliamo che Lei sta facendo delle riflessioni
. o in una situazione di dipendenza affettiva,
. o sotto ricatto affettivo.
E dunque le manca la libertà di scegliere. Nella sessualità si è e si fa quanto ci si sente, quanto dà piacere al corpo e alla psiche, quanto fa crescere la relazione.

In questo caso, come potersi fidare di un ragazzo che insiste, si intestardisce, la pressa?
Forse è un aspetto del carattere che "vuole quel che vuole" a tutti i costi fin quando non ce l'ha? o che non accetta il rifiuto o il limita che l'altra persona pone?
Oppure è Lei che non esprime con chiarezza e /o convinzione il Suo punto di vista?

Esamini interiormente tutti questi aspetti.
Una relazione nella quale non ci si rispetta parte sotto una pessima stella.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta e per la ......comprensione

se non lo amassi ovviamente non lo prenderei in considerazione e ribadisco che non mi piace e non vorrei
ma so pure che a differenza dei suoi coetanei si ....limita

grazie ancora per la splendida comprensione e ironia
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Starà a Lei valutare la Vostra relazione nel suo complesso;
e questo in considerazione che voi vi conoscete di persona (e noi no)
e che Lei è in grado di apprezzare altri aspetti luminosi che lui certamente avrà, oltre a questo. E oltre all'amore che Lei afferma di provare per lui.

Se ritiene, ci tenga al corrente.

Saluti cordiali!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Tanto dolore e poi pianti da parte mia e mi sento sporca. Non so cosa fare. Lui mi ha detto che avrebbe comprato un lubrificante visto che con la saliva ha prodotto questi risultati ma io sono impaurita.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente

un consulto online leggibile anche da minorenni non rappresenta il luogo adatto per particolari strettamente personali.

Gli elementi che ritenevamo importanti Le sono stati presentati. E dunque tiriamo le conclusioni.
Da psicoterapeuta Le raccomando di:
. prestare attenzione alle Sue emozioni, tra cui quella di "sentirsi sporca";
. portare rispetto alle proprie sensibilità.

A Lei, che si definisce "giovane con una educazione Cristiana", rammento la corretta 'misura' che il Saggio dà dell'amore:
"Ama l'altra persona COME te stessa" (Mc 12,29-31). Sarebbe a dire che l'amore per l'altr* non deve mai superare l'amore e il rispetto che si deve a se stessi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Utente
Dottoressa grazie per la sua attenzione. Volevo solo portare alla sua conoscenza che è usanza di noi aderenti il giorno dopo di portare alla suocera un fazzoletto con il sangue verginale. Lo so che potrà sembrare ridicolo per voi ma per la nostra fede ha un importanza grande. Siamo riusciti ad avere rapporti anali e mi sta piacendo pure infatti su suggerimento del mio ragazzo mi aiuto con stimolazioni sul clito. Però faccio sogni ricorrenti da quando lo pratichiamo che io sono avvolta in fiamme e mi sveglio dalla paura tutta sudata. Cosa mi suggerisce? Grazie
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
".. un fazzoletto con il sangue verginale.. "

Si usava in alcune aree geografiche d'Italia, un secolo fa, stendere alla finestra il lenzuolo con la 'prova' della verginità. Con relativi escamotages per reperire eventuali sostituti del prezioso sangue imeneo.

Per quanto riguarda i sogni, la loro interpretazione è possibile unicamente all'interno di una relazione terapeutica. Ma a buonsenso forse anche Lei stessa può intuirne il messaggio.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/