Fidanzata da anni, ma voglio provare dell’adrenalina
Salve, sono una ragazza fidanzata da quindi ho 16 anni con un ragazzo più grande di me di quattro anni (ora ho 20 anni io e 4 lui).
Essendomi fidanzata così presto ovviamente le mie esperienze precedenti sono stati limitate, ma quando l’ho incontrato ho voluto costruire una relazione assieme a lui senza pensarci due volte.
Stiamo insieme da quattro anni, lui è un ragazzo molto bravo, mi vuole bene, mi sostiene, mi riempie di attenzioni e vuole un futuro con me, non pensa ad altro.
Io, invece, da quasi subito avevo iniziato a soffrire di gelosia per le sue esperienze precedenti, avute con 5/6 ragazze (mai rapporto completo, per il quale sono la prima) e questi pensieri nell’ultimo anno mi hanno tormentato sempre di più fino ad arrivare ad essere una costante dei miei giorni; penso continuamente a ciò che ha fatto e alle ragazze con cui è stato, mi sento come se lui non potrà mai dare la stessa importanza alle esperienze condivise perché le ha sprecate con altre persone.
Quando ci siamo conosciuti in un’occasione aveva definito queste esperienze sessualmente importanti, ora a distanza di anni dice che era un idiota a vederle così è per lui sono irrilevanti, tornasse indietro se potesse preferite aver incontrato subito me, io non so se credergli.
Inoltre, ho scoperto che partiró per andare lontano via per mesi e questa notizia continua ad essere come un’occasione nella mia testa per provare nuove esperienze, non necessariamente sessuali anche se mi piacerebbe farlo (solo come vendetta, per provare ciò che lui ha fatto prima di me) ma anche esperienze adrenaliniche, penso che essendo lontana sarò libera di provarle, perché io amo molto il mio fidanzato ma ho davvero il bisogno di sentire il brivido di qualcosa di nuovo, pur sempre volendo rimanere con lui.
Ci penso spesso e mi chiedo perché io mi senta così, accanto a me ho una persona che mi ama e neanche ci pensa (in fin dei conti, neanche lui ha mai fatto sesso con altre) e vuole un futuro con me, quando invece ci penso altre volte ancora provo solo rabbia e penso che in questa relazione ci vinca solo lui in quanto si è trovato una ragazza praticamente vergine quando lui le proprie esperienze le ha già fatte.
Secondo voi, mi sento così perché io appunto ne sono a corto I può esserci altro?
Non riuscirei mai ad immaginarmi senza di lui e so che lui vale più di tutto questo, però so che avrò molte tentazioni e non so se resisterò.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
in una relazione romantica iniziata a 16 anni e che perdura "da anni"
il distanziamento geografico per un periodo non breve rappresenta la prova del fuoco.
Lei si prepara a tale evento facendo una sorta di conti matematici:
- cosa ho dato io,
- cosa ha portato lui;
concludendo con sentimenti contrastanti, tra cui la rabbia.
Inoltre prova dentro di sè desiderio di adrenalina ("voglio provare adrenalina")
e dunque si dibatte tra istanze personali ugualmente 'vere':
".. io amo molto il mio fidanzato
ma ho davvero il bisogno di sentire il brivido di qualcosa di nuovo,
pur sempre volendo rimanere con lui."
Non è detto che le tre condizioni contenute nella sua frase "virgolettata" possano coesistere; nè che il suo fidanzato le possa accettare nel caso Lei decida a favore della sincerità con lui.
Se così non fosse, starà a Lei operare delle scelte.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.