Perchè non ricordo uno sbaglio del passato?

Buongiorno,
ho parlato col mio fidanzato di alcuni eventi del passato tra noi.

Tanti anni fa mi sono lasciata "intontire" da un uomo, che mi ha fatto dei complimenti.
Non ho fatto niente di fisico, ma non ricordo assolutamente nulla se non che appunto sono certa di non averlo tradito, Perchè non riesco a ricostruire?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentili utente,

delle volte la memoria si difende dei ricordi imbarazzanti nascondendoli in qualche inaccessibile e recondito anfratto della psiche.
Talaltra, all'opposto, la mente non registra eventi di scarsa importanza per il/la soggett*, e dunque -se non registrati- non si possono nemmeno rievocare. D'altra parte se registrasse tutto sarebbe così piena da non riuscire più a funzionare.

Veda Lei quale fa al caso Suo.

Saluto cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/