Pallina scura ano e ogni tanto un po' di sangue cosa devo fare?

Salve, un mesetto fa andando di corpo ho sentito un po' di dolore ed ho visto sangue rosso vivo sulla cartaigienica, questa cosa si ripete ogni tanto ancora e mi e'
comparsa una pallina piccola piu' scura sull'ano.
il mio dottore di base mi ha consigliato una pomata (coman) che ho utilizzato ma sebbene il dolore andando in bagno e' scomparso mi e' capitato 2 volte ancora di vedere sempre sangue rosso vivo sulla cartaigienica e questa pallina non e' andata via, ora sono 10 gg.
che la sento ancora quando mi lavo.
Aggiungo che lo scorso anno ho fatto una colonscopia di controllo (dovevo fare una gastroscopia e ho approfittato vista l'eta' su consiglio del medico)
ed e' risultato tutto ok.

vi chiedo solo cosa mi consigliate di fare?
Continuare con quella pomata o altro?

grazie e cordialmente vi ringrazio.
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Buongiorno. La pallina è probabilmente una varicella emorroidaria trombizzata. Una visita Proctologica con anoscopia potrà chiarire e documentare l evidenza e permettere una terapia efficace.

Prof. Silvestro  Lucchese